Skip to main content

AVIS - Associazione Volontari Italiani Sangue ODV - Provincia di Sassari

NO alla violenza sulle donne, SÌ alla donazione del sangue. Sassari, aprile 2024

Dona il sangue e ricevi il kit della Corsa in Rosa

Sempre più vivo e solido il rapporto tra Avis Provinciale Sassari e gli organizzatori della Corsa in Rosa, che per l’edizione 2024 della manifestazione uniscono nuovamente le forze per dire “NO alla violenza sulle donne, SÌ alla donazione del sangue”.

Un doppio messaggio nel segno della solidarietà, con l’obiettivo di aumentare la sensibilizzazione nella popolazione su due temi che richiedono riflessione, impegno culturale ed educativo.

Il messaggio del Presidente Antonio Dettori

“Un’ottima occasione, quella della Corsa in Rosa – afferma Antonio Dettori, presidente dell’Avis Provinciale di Sassari -per promuovere la cultura del rispetto, l'educazione alle relazioni e per accrescere la consapevolezza sulla necessità di donazioni regolari, che assicurino la disponibilità di sangue negli ospedali. Ringrazio Luca Sanna, ideatore e presidente della manifestazione, per la sensibilità e il grande spirito di collaborazione”.

La Provincia di Sassari acquista 470 Kit della Corsa in Rosa

Per l’edizione 2024 della Corsa, in programma dal 19 al 21 aprile, la Provinciale ha acquistato 470 magliette e zainetti che vengono consegnati gratuitamente a chi decide di donare il sangue.

Venerdì 19 e sabato 20 aprile è possibile donare in Piazza d'Italia

“Chi volesse compiere questo gesto di grande solidarietà e ricevere il kit della manifestazione, con il logo Avis, può venire a trovarci questo fine settimana in Piazza d’Italia a Sassari”, spiega il presidente Dettori. Infatti, l’autoemoteca dell’Avis sarà presente venerdì 19 aprile dalle 8:00 alle 18:00 e sabato 20 dalle 8:00 alle 13:00. 

Prenota adesso, online, la tua donazione

Puoi prenotare giorno ed orario della tua donazione del sangue direttamente da questo sito web. Utilizza i bottoni riportati di seguito e scegli la giornata che preferisci.